Citazione

domenica 29 aprile 2012

Io sì che ho visto un bel mondo!


Negli Stati Uniti, la Ferrero dovrà pagare una multa. Dovrà pagarla per rimborsare le "vittime" della Nutella. Perché non è un alimento propriamente dietetico. Grazziarca' obbietterà qualcuno. Gli Usa sono un grande paese però. E cito dal Fatto Quotidiano:

"Tutto nasce dalla denuncia di inizio 2011 da parte di una consumatrice americana, Athena Hohenberg, madre di un bambino di quattro anni rimasta “choccata dal sapere che la nutella non fosse un cibo salutistico e nutriente, ma piuttosto la cosa più vicina a una barretta di cioccolato”, come ha scritto nel ricorso presentato in tribunale. Tutto il contrario dei messaggi pubblicitari veicolati in televisione, pieni di mamme rassicurate e rassicuranti nel preparare una colazione o una merenda “sane” a base di nutella."

In mondo sensato la signora Athena Hohenberg sarebbe stata interdetta. E molto a ragione. Quando sarò re del mondo, tutte le Athena Hohenberg del mondo saranno sparate su Marte. A coltivarlo. O concimarlo con la propria carcassa.

Nessun commento:

Posta un commento