Citazione

giovedì 4 dicembre 2008

peccati


Il vaticano contro la depenalizzazione dell'omosessualità e la convenzione sui diritti dei disabili.

Il motivo del secondo no è perché volevano una condanna dell'aborto. Per la serie o tutto il cucuzzaro o niente. Sulla prima questione le motivazioni sono veramente incredibili... depenalizzando l'omosessualità (che in alcuni Paesi è punita con la morte) si creerebbero nuove discriminazioni.

Forse è solo un modo subdolo per contrastare il calo delle vocazioni o semplicemente perché a fare le cose contro la legge c'è più gusto. Onestamente però da una parte vedo questo insistere a demonizzare gli omosessuali e dall'altro il solito fare accondiscendente verso gli associati che s'intrattengono con minorenni. E se per voi non è accondiscendenza nasconderli, ditemi cosa lo è.

E tutto questo è male, perché proprio la struttura che da secoli, con luci e ombre (forse più ombre che luci... ma sbagliare è umano), dovrebbe aiutare l'uomo a non abrutirsi è corresponsabile dell'imbarbarimento contemporaneo.

Proprio la struttura che dovrebbe invitare i propri iscritti a indignarsi contro una classe politica di fannulloni corrotti preferisce concentrarsi discriminando chi lo è già. Stai a vedere che diventerà peccato pure essere negro. O abbronzato.

Nessun commento:

Posta un commento