Citazione

mercoledì 15 ottobre 2008

chez le garagiste


Un meccanico, come ce ne sono tanti. Questo però è ganzo, ha il mechintosc vicino la cassa. Un mechintosc che lui smanaccia con le mani lorde di morchia. E’ divertente vedere tutto quel bianco ipertecnologico brutalizzato da ditate nere indelebili.

Poi la perla.

“mi fa la fattura?”
“eh... ma abbiamo montato un pezzo usato –ammicco– sai... avevi detto che quello nuovo costava troppo –ammicco–ammicco– capito, no?”
“veramente no...”
“eh... è usato capito? –ammicco– Non mi risulta l’acquisto –ammicco–ammicco–ammicco– cioè, hai chiesto...”
“Vabè” e allunga il bancomat
“Ah... non hai i contanti? T’ho spiegato –ammicco–ammicco– che è usato”
“Sì, ho capito...”
“Ho capito che hai capito –ammicco–ammicco– ma...”
“Ma non ho contanti, quindi o questo o niente”

Io odio tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento