Citazione

martedì 21 ottobre 2008

supereroi


I supereroi esistono anche nel mondo reale. Per esempio la mia piscina ne è gremita, purtroppo sono tutti supereroi malvagi che lottano per distruggere il mondo.

L’Uomo Boa. Si caratterizza per il suo sguardo solitamente spento, ha la capacità di riuscire a rimanere perfettamente immobile (se immerso in un fluido). Non importa quanto agiterà gli arti, resterà fermo, lì, in mezzo alla vasca. La sua stazza, spesso notevole, risulta quindi un ostacolo insormontabile per ogni altro nuotatore.

L’Uomo Busta. In un certo senso è l’esatto contrario dell’Uomo Boa. Da un’osservazione superficiale sembrerebbe essere portato in giro dalla corrente. In realtà il suo potere gli permette di essere sempre d’intralcio agli altri nuotatori. Riesce ad occupare tutta una corsia in larghezza e, alcune volte, anche in lunghezza. Non importa quanto tu ti dia da fare, l’Uomo Busta sarà implacabile, gli finirai sicuramente addosso soffocando.

L’Uomo Cozza. Secondo alcuni è una mutazione dell’Uomo Boa, io non sono d’accordo. L’Uomo Cozza non è mai da solo, ha una serie di seguaci che hanno il compito di venerarlo e imitarlo in tutto. La sua arma più potente sono i ganci che gli escono da tutto il corpo e che gli permettono di ancorare al bordo della vasca sé stesso e tutti i suoi sodali. Quest’aggregato umano si dimostra pericolosissimo, intanto perché riduce lo spazio vitale degli altri nuotatori (ad esempio se a questo si unisce l’azione di un Uomo Boa è davvero la fine), secondo perché è in grado di risucchiare e assimilare l’avventato natante che dovesse avvicinarsi troppo.

L’Uomo Medusa. Il più pericoloso e potente di tutti perché oltre ad essere velenoso ha assorbito parte dei poteri degli altri aumentandone l’efficacia. L’Uomo Medusa, inoltre, possiede il dono dell’intuizione: sa esattamente quando lasciarsi andare alla deriva per procurare il massimo del danno all’incauto nuotatore. L’Uomo Medusa è anche in grado, tramite il suo sesto senso straordinario, di riconoscere le ciabatte, le tavolette e gli accappatoi degli altri e farli propri, generando malumore, pessimismo e, spesso, risse.

Il Pomper. Il Pomper è uno strano tipo di individuo, la sua unica capacità è l’abnegazione. Lo potrete trovare in piscina a qualsiasi ora di qualsiasi giorno, ma non perché, come l’Uomo Medusa, sappia intuire quando darvi fastidio. Il Pomper si dedica alla causa in modo maniacale, studia, si allena, parla esclusivamente di nuoto pur non sapendo affatto nuotare.

Il Cyborg. Quest’ultimo è uno strano personaggio, spesso confuso con il Pomper, che tenta di supplire alla sua inabilità al nuoto con modifiche strutturali del corpo, plug-in, innesti e attrezzi di varia natura. Facile vederlo dotato di pinne di diverse dimensioni, palette, guanti palmati, maschere da sub, eliche o arti intercambiabili.

Nessun commento:

Posta un commento