Citazione

mercoledì 21 gennaio 2009

la pagina bianca


Credo di averlo già scritto in passato, un po’ invidio i blogger stacanovisti, quelli che ogni giorno, festività incluse, scrivono un papiello lunghissimo, complesso e acuto. Non so come facciano e non so quanto tempo dedichino a questo hobby, so solo che ne ammiro sicuramente la costanza e un po’ li invidio un tantinello. Sto fissando la pagina bianca da un pezzo, ho scritto alcuni abbozzi di post che sono naufragati orrendamente.

Il punto è che non so cosa scrivere che valga la pena di essere letto. Dovrei interessare? Dovrei divertire? Dovrei provocare? Boh. Al momento non mi sento provocante né divertente né interessante. In più serve tempo per farlo e dedicare a questo spazio più di 10-20 minuti mi pare davvero un delitto, con tutto quello che c’è di bello per il mondo!

Alla fine, per sentirmi un po’ meglio, mi convinco che il blogger stacanovista sia un personaggio un po’ sfigato, solo con più tempo libero che intelligenza, insomma uno con la cui vita non farei a cambio manco da morto.

Esaurito lo sfogo d’invidia, torno alla mia pagina bianca. Il pubblico mi chiede di rimettere le recensioni, le osterie, di pubblicare più video demenziali ma ora ho altro per la testa. Febbraio sarà un mese di svolte e io sono profondamente impreparato e l’unico modo per affrontare la questione è ripetermi di essere indietro coi preparativi. Avete presente? Quando hai talmente tante cose da fare che ti passa la voglia di farle al solo pensarci.

La migliore soluzione a tutto ciò è iniziare, dice il saggio, poi viene tutto in automatico. Un lungo cammino inizia comunque con un passo... se non avessi i piedi inchiodati a terra ci potrei ben provare!

Nessun commento:

Posta un commento