Citazione

mercoledì 3 marzo 2010

mettiamo che...


...vostro fratello, sorella, moglie, fidanzata, marito, ... si scordasse di fare una cosa importante, tipo mettere una firma o andasse in ritardo a pagare una cosa il giorno della scadenza e non ci riuscisse. O tipo consegnare qualcosa di importante, per cui aveva tutto il tempo del mondo, ma, non si sa perché, si è ridotto all’ultimo secondo utile fallendo miseramente.

Ecco, mettiamo l’ipotesi di cui sopra, voi, quanto v’incazzareste? Io abbastanza. E che fiducia dareste a questa persona la volta successiva?

Personalmente sono uno di quegli orribili individui affetti sia da ipertrofia dell’autostima sia da sfiducia cronica verso il genere umano. Delego poco o niente, lo faccio solo se considero l’altra persona all’altezza della situazione (la qual cosa è anche un complimento).

Ecco, voi lo votereste uno che si scorda di firmare dei documenti che deve presentare per farsi votare? Voi lo votereste uno che arriva in ritardo a presentare tali documenti? E poi, voi lo votereste uno che, nonostante l’evidente errore, si giustificasse con uno o più delle seguenti scuse:

  1. ero andato a mangiarmi un panino;
  2. il cameriere, evidentemente sporco comunista, l’ha tirata lunga;
  3. non mi hanno fatto entrare;
  4. ho incontrato un amico che non vedevo da un sacco di tempo;
  5. non è colpa mia, è colpa della burocrazia;
  6. ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

Questo, per dire, che se di questi tempi fossi un sostenitore di Formigoni o della Polverini cercherei, come minimo, di sputar loro in faccia. Per poi votare lo schieramento più stronzo a disposizione... intendo più stronzo pure del PD.

Nel frattempo, senza sapere né leggere, né scrivere, io vi consiglio di leggere il commento della De Gregorio...

Nessun commento:

Posta un commento